Login
 
    
Register

PDF Stampa E-mail
Scritto da Federico Fior   

_____________________________________________________________________________________

 

 

 

 

 

BRAVA SIGNORA MAESTRA !!!

 

I 105 ANNI DELLA MAESTRA ANGELA COLETTI


In occasione della mostra degli amici delle mele antiche, che si è svolta a Meduno il 14 ottobre scorso, la delegazione dell’Associazione Caneva, che partecipava alla mostra stessa presentando alcune delle varietà di mele antiche tipiche della campagna di Caneva, ha reso omaggio ai 105 anni della maestra Angela Coletti.

 


 

 

 

 

 

 

La maestra Coletti ha iniziato a fare scuola a Forgaria nel lontano 1925 ma ha svolto gran parte della sua missione di insegnate a Caneva ove, dal 1944 al 1974 ha educato ininterrottamente generazioni e generazioni di ragazzi.

La maestra Coleti ha svolto la sua missione con encomiabile professionalità ed umanità, qualche volta anteponendo i vari alunni a quelli della propria famiglia.

In occasione dell’incontro, fra i tanti aneddoti che ci ha lucidamente raccontato, si è sorriso al ricordo di quando, ancora in maternità, affidava per qualche decina di minuti la classe alla bidella per assentarsi onde poter allattare l’ultima nata dei suoi sette figli, di cui cinque viventi.

La maestra Coletti è anche la mamma del maestro Adriano Coletti, che pure lui ha insegnato a Caneva per molti anni lasciando un’impronta indimenticabile.

Gli ex alunni Gianvittore e Gianpietro

 

 

 

 

 

 

 

PER CONTATTI      info@cjanive.it

 

chi è in linea

 6 visitatori online
Copyright © 2018. Cjanive.it.